Intrada pubblica Sleepy Hollow di Danny Elfman

 

La prolifica etichetta di Douglass Fake oggi si fregia di una nuova e raffinata pubblicazione: Sleepy Hollow. Diretto da Tim Burton e interpretato dall'immancabile Johnny Depp, la pellicola horror ispirata al racconto di Washington Irving si fregia delle musiche composte dall'inossidabile Danny Elfman, storico collaboratore del cineasta. 
La partitura, come sempre impregnata del personalissimo stile dell'autore, capace di rappresentare musicalmente più di chiunque altro le atmosfere tetre e oscure che contraddistinguono molti dei film di Burton, viene proposta in una veste completa e assai generosa, che si articola su ben quattro dischi per una durata complessiva di circa 250 minuti (più di 4 ore di ascolto). All'interno del cofanetto trovano posto l'album originale commercializzato al tempo dell'uscita del film nelle sale (disco 1), la colonna sonora completa organizzata su due dischi (2 e 3, per una durata di 94 minuti circa) seguita da numerosi brani alternativi e inediti (che occupano la seconda metà del disco 3 e il disco 4).
Nonostante il disco già in commercio fosse più che soddisfacente, poter godere di circa 30 minuti in più di musica inedita (per quanto concerne la colonna sonora definitiva) e una notevole quantità di materiale extra fa di questa pubblicazione un vero e proprio gioiello destinato a chi ama lo stile inconfondibile di Danny Elfman.

Venduto al costo di 39,99 $, appartenente alla collana Intrada Special Collection con numero di volume #464, sarà spedito a partire dal 29 Luglio 2021, con disponibilità garantita finchè vi sarà interesse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone