Ghostbusters II di Randy Edelman in uscita

 

A 32 anni di distanza dall'uscita nelle sale cinematografiche, l'etichetta Sony Classical annuncia ufficialmente la pubblicazione di Ghostbusters II, con le musiche composte da Randy Edelman.
Richiesta a gran voce dai fan nel corso di ben tre decenni, la partitura scritta dall'autore di Dragonheart, Daylight, Beethoven e molto altro è indubbiamente più di un gradino sotto la leggendaria composizione di Elmer Bernstein, autore delle iconiche pagine che accompagnano l'intramontabile primo capitolo, cult-movie degli anni '80 firmato Ivan Reitman.
Tuttavia l'opera in sé non è priva di momenti di grande interesse, che hanno atteso davvero a lungo prima di trovare il modo di vedere la luce del sole in una veste ufficiale. L'album offre una selezione organizzata in 16 brani (di cui tre con incisione ex-nova e un brano non utilizzato nel film), ma è ancora sconosciuta la durata complessiva del disco, pertanto si dovranno attendere maggiori informazioni ufficiali (o l'uscita dell'album sul mercato) per poterne sapere di più.

Nel mentre è bene informare gli appassionati che il disco è già disponibile per il preordine (sia in formato CD che LP) sui maggiori siti online (specializzati e non, come il megastore Amazon) con costo variabile che si aggira sui 20€ e uscita stimata per il 13 Agosto 2021 (Stati Uniti) e 27 Agosto 2021 (Unione Europea).

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone