Intrada pubblica Extreme Prejudice

Intrada pubblica un grande classico firmato Jerry Goldsmith in una veste completamente rinnovata ed esaustiva: Extreme Prejudice. Tra le prime pubblicazioni dell'etichetta dedicate alle opere del Maestro, la partitura composta per la pellicola diretta da Walter Hill e interpretata da Nick Nolte è sicuramente una delle più iconiche tra quelle proposte nella seconda metà degli anni '80, carica di un'atmosfera che rispecchia egregiamente l'ambientazione in cui si svolgono i fatti. Il Maestro scrive pagine cariche del clima torrido che avvolge i protagonisti, con la sensazione tangibile delle gocce di sudore che scendono sulla fronte, facendo largo utilizzo degli elementi elettronici affiancati all'incisione della scrittura per orchestra, generando così un'opera dal forte impatto drammatico, manifesto di un anno carico di grandi produzioni che hanno fatto sognare gli appassionati del genere.

La nuova edizione proposta da Intrada si articola su due dischi, per la durata complessiva di 118 minuti circa. Sul primo trova posto la partitura completa, presentata in ordine cronologico e arricchita da pochi minuti di musica mai pubblicata in precedenza, con durata di circa 56 minuti e seguita da quasi 12 minuti di brani extra elettronici. Il secondo disco invece ospita l'album originale edito nel 1987 dall'etichetta, con durata totale di circa 50 minuti.

Venduto al costo di 24,99 $, e facente parte della collana Intrada Special Collection con numero di volume ISC #467, l'album sarà disponibile finchè vi sarà interesse da parte degli appassionati, con spedizioni programmate a partire dal giorno 15 Luglio 2021.


Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone