Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

 

Importante edizione quella che Intrada regala agli appassionati di settore: l'etichetta pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith, in una ricca edizione a due dischi.
Originariamente edita nel 1977 su LP da MCA, e successivamente nel 1990 da Varese Sarabande, la partitura composta dal grande Maestro per la prima delle due pellicole narranti le gesta del Generale Ribelle a essere commentate musicalmente da Goldsmith (la seconda sarà Inchon, che riconfermerà l'eccelsa capacità del musicista nella scrittura di pagine dense di azione e dramma nel pieno stile marziale) venne presentata in una selezione di circa 33 minuti, contenente i momenti salienti dell'opera musicale. Tuttavia, data l'innegabile importanza nonché il fascino della colonna sonora, una nuova edizione più completa e magari di migliore qualità audio si rendeva inevitabilmente necessaria, considerata anche la rarità delle precedenti pubblicazioni. Elaborata dai master originali di incisione a 3 canali, questa uscita aggiunge circa 12 minuti di nuova musica inedita rispetto alle precedenti, seguita da brani alternativi e souce music, portando così il primo disco a una durata di circa 65 minuti; sul secondo disco viene offerto l'album originale, che permette agli appassionati di godere di entrambe le versioni in una unica pubblicazione.

Appartenente alla collana Intrada Special Collection con numero di volume #ISC 499, il doppio disco della durata complessiva di 93 minuti circa viene venduto alla cifra di 31,99 $, con disponibilità di tiratura fin quando vi sarà interesse da parte del pubblico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone