Quartet Records annuncia Papillon di Jerry Goldsmith

L'etichetta discografica Quartet Records annuncia la pubblicazione di una nuova edizione per la splendida colonna sonora di Papillon, pellicola diretta da Franklin J. Schaffner e commentata dalle splendide pagine composte da Jerry Goldsmith.
Quarta di sette splendide collaborazioni col compianto Maestro, la partitura composta per il film interpretato da Dustin Hoffman e Steve McQueen ha ricevuto nel corso degli anni diverse edizioni, partendo dalla prima edizione di Capitol Records su LP per 35 minuti circa, distribuita nel 1973 contestualmente all'uscita del film nelle sale, fino ad arrivare alla più generosa Universal France con 10 minuti circa di musica inedita in più nel 2002. Tuttavia nessuna edizione ha mai reso pienamente giustizia all'opera composta da Jerry Goldsmith, che per Schaffner ha scritto alcune delle pagine più emozionanti e profonde della sua produzione, prime fra tutte le intramontabili Il Pianeta delle Scimmie e Patton, Generale D'Acciaio.
La nuova edizione, completa di source music (musica di sorgente, ovvero quanto ascoltato da radio e tv o altri riferimenti durante la visione della pellicola), offre una durata di circa 71 minuti di musica, che non aggiunge moltissimo delle pagine originali composte dal Maestro rispetto a quanto già edito, ma indubbiamente ne migliora la presentazione e qualità audio, rendendo giustizia a questa splendida opera, che fa la sua comparsa anche nel disco Goldsmith Conducts Goldsmith, nella suite concertistica "Motion Picture Themes - Medley".
Edita con tiratura limitata a 1000 copie, la colonna sonora di Papillon è ordinabile con costo di circa 19,99 $, e sarà distribuita a partire dal 27 Giugno 2017.



Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone