Intrada pubblica Shattered di Alan Silvestri

 

La prolifica etichetta statunitense Intrada annuncia e pubblica Shattered, con le musiche composte e dirette da Alan Silvestri.
Scritte per il thriller diretto da Wolfgang Petersen e interpretato da Tom Berenger e Bob Hoskins, la colonna sonora gode di una delle primissime prove dell'autore newyorkese anche come orchestratore, segnando una importante crescita artistica del musicista, dopo quasi una decade di collaborazione con l'orchestratore James B. Campbell per i suoi intramontabili Predator, Back to the Future o Roger Rabbit.
Dalle atmosfere più tetre ai momenti d'azione dal ritmo concitato, con grande ausilio di elementi elettronici ad arricchimento del commento sinfonico, la composizione rappresenta uno dei lavori minori dell'autore (solo per notorietà) di grandissimo interesse, tanto da risultare un piccolo gioiello nella sua filmografia. L'album originale, edito da Milan, offriva una selezione di 34 minuti, mentre questa nuova e ricca edizione, offre ben 55 minuti di musica più materiale extra che porta l'album a circa 78 minuti complessivi, capaci di trasportare l'ascoltatore nell'opera variopinta tra interpretazione per grande orchestra, percussioni, piano e synth.

In vendita con costo pari a 21,99$, e appartenente alla collana Special Collection con numero di volume #482, é disponibile senza limite sulla tiratura, finché vi sarà interesse da parte degli appassionati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone