Intrada pubblica Hollow Man di Jerry Goldsmith in edizione Expanded

 

La prolifica etichetta Intrada pubblica una delle partiture più interessanti composte dal compianto Maestro Jerry Goldsmith negli ultimi anni della sua produzione: Hollow Man (L'uomo ombra in Italia).
Diretto da Paul Verhoeven (Robocop, Total Recall), il film interpretato da Kevin Bacon s'ispira al classico della fantascienza The Invisible Man di H.G. Wells, prendendo spunto dall'affascinante idea dell'invisibilità per dare vita a un action-thriller fantascientifico dai ritmi serrati. Jerry Goldsmith compone una quantità incredibilmente generosa di pagine musicali, che donano grande profondità e spessore all'opera nel suo insieme, già trattata più che generosamente da Varese Sarabande ai tempi dell'uscita del film nelle sale. Questa pubblicazione estesa si sviluppa su due dischi, offrendo più di 90 minuti di musica così come la si può ascoltare all'interno della pellicola (aggiungendo così più di mezz'ora di musica inedita al disco commerciale), più circa 47 minuti di brani alternativi che offrono una ulteriore visione e conoscenza di questa creazione che offre non poche sfumature degne del miglior Goldsmith, dalle sequenze action in  pieno stile First Blood a momenti di alta tensione degni dei suoi classici del thriller.
Appartenente alla linea Intrada Special Collection con numero di volume ISC 483, l'album è venduto al costo di 30,99 $ e subito disponibile con tiratura disponibile fin quando vi sarà interesse da parte degli appassionati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone