Arnold Leibovit pubblica The Time Machine di Russell Garcia

 

L'etichetta indipendente Arnold Leibovit Entertainment pubblica una delle partiture più iconiche per il cinema di fantascienza degli anni '60: The Time Machine.
Ispirato al classico intramontabile scritto da Herbert George Wells, La Macchina del Tempo è stato il primo racconto pubblicato dal padre della letteratura sci-fi, datato 1895 e che ha ispirato generazioni di scrittori, sceneggiatori e registi all'interno di questo sconfinato e affascinante mondo. 
Uscito in Italia come L'Uomo che visse nel Futuro, il film diretto da George Pal e interpretato da Rod Taylor ripercorre le avventure nel tempo di George Wells, accompagnato dalla colonna sonora composta e diretta da Russell Garcia, artista estremamente eclettico che ha donato il proprio contributo al mondo della musica in svariati generi, tra cui più prove nell'ambito della musica per il cinema. 
The Time Machine rappresenta indubbiamente l'apice della sua produzione, grazie a una ritmica concitata, esecuzione a piena orchestra e un innegabile animo avventuroso che può essere percepito in ogni singolo passaggio dei momenti più iconici della partitura.
Pubblicato per la prima volta da Film Score Monthly, con tiratura limitata a 3000 copie e una durata di circa 52 minuti, la nuova edizione aggiunge poco materiale a quanto già disponibile nel disco FSM, godendo però di un audio completamente rimasterizzato dalle piste digitali stereo originali.

Già disponibile per l'acquisto presso i siti specializzati, il costo dell'album è di 29,99 $, e corredato di booklet da 20 pagine in full color.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone