Varèse Sarabande annuncia Scream: The Original Motion Picture Soundtracks Box Set di Marco Beltrami

 

Pubblicazione apripista, per questo 2022, a dir poco esplosivo quello che Varese Sarabande oggi annuncia: Scream The Original Motion Picture Soundtracks Box Set.
Composte da Marco Beltrami, le partiture per i primi quattro capitoli della celebre saga horror di Wes Craven rappresentano alcuni dei momenti più interessanti della carriera del noto compositore, ricoprendo un ruolo assai importante nella sua filmografia. Usciti nelle sale rispettivamente nel 1996, 1997, 2000 e 2011, tutte le composizioni hanno ricevuto un trattamento dalla medesima etichetta, con eccezione per le prime due a cui sono state dedicate anche due edizioni Deluxe con materiale non incluso nelle pubblicazioni iniziali. A distanza di svariati anni, Varese Sarabande propone questo box da 6 dischi (disponibile anche come box LP da quattro dischi ma con tracklist ridotta) che offre le due edizioni Deluxe sui primi due CD, il terzo capitolo articolato su ben due dischi (3 e 4, la precedente uscita offriva poco più di mezz'ora di musica), il quarto capitolo sul disco 5 e alcuni brani inediti e suite mai pubblicati prima sul disco 6.
Al fianco di questa uscita, l'etichetta annuncia anche la colonna sonora per il nuovo film della saga, con le musiche composte da Brian Tyler.

In vendita al costo di 69,98 $, il box è limitato a sole 1800 copie, e subito disponibile per la spedizione, accompagnato da una nuova e interessante intervista al compositore e un particolare bonus per gli amanti della saga cinematografica.


Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone