Quartet Records ristampa Basic Instinct di Jerry Goldsmith

 

La profilifica etichetta Quartet Records apre le vendite per la ristampa di Basic Instinct, colonna sonora composta da Jerry Goldsmith per il celebre thriller diretto da Paul Verhoeven e intepretato da Michael Douglas e Sharon Stone.
Originariamente proposto da Varese Sarabande in una generosa edizione (per l'epoca) di ben 44 minuti, seguita da una interessante pubblicazione di Prometheus del 2004, che portava il disco a 73 minuti di musica, l'uscita Quartet Records (inizialmente pubblicata nel 2015) offre una ricca edizione a due dischi, che contiene l'intera partitura composta per il film nel primo disco (dalla durata di 72 minuti circa) più un secondo disco con l'album originale Varese Sarabande e alcuni brani extra. Tra le opere più interessanti del Maestro durante la prima metà degli anni '90, si tratta di un lavoro che da sempre ha destato l'attenzione degli appassionati, tanto da registrare il tutto esaurito per ogni singola edizione offerta.

Attualmente in vendita sul sito dell'etichetta al costo di 21,95 €, sarà a breve prenotabile anche sugli store specializzati europei e statunitensi, con tiratura limitata a 2000 copie e corredata da un ricco booklet di 24 pagine.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone