Quartet Records ristampa The Russia House di Jerry Goldsmith

 

Ristampa per la colonna sonora in edizione estesa di The Russia House composta da Jerry Goldsmith per la pellicola di spionaggio con sfumature romantiche ispirato all'omonimo romanzo di John le Carré e interpretata da Sean Connery e Michelle Pfeiffer.
Originariamente pubblicata da MCA nel 1990, anno di uscita della pellicola nelle sale, la nuova edizione (ristampa della precedente datata 2017 limitata a 1000 copie) offre ben 15 minuti di musica inedita rispetto all'album commerciale di trent'anni fa, oltre a un'attenta masterizzazione dell'audio ad opera dell'insostituibile Mike Matessino.
Tra le favorite personali di Jerry Goldsmith, non è un segreto che il tema portante sia figlio diretto del leitmotiv romantico conosciuto con Alien Nation, colonna sonora non usata per l'omonimo film thriller/fantascientifico, motivo per cui l'autore decise di riadattare il tema alla presente composizione. L'album offre 75 minuti di musica, incluso il brano interpretato vocalmente da Patti Austin, e rappresenta una delle opere più sentite dell'autore, poiché occasione per scrivere pagine assai intime e melodiche.

Attualmente in vendita sul sito dell'etichetta al costo di 16,95 €, non è chiaro se anche questa edizione sarà limitata o meno (sebbene la scelta di una ristampa dovrebbe scongiurare tale vincolo), da subito disponibile per la spedizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone