Intrada pubblica The Public Eye Unused Score di Jerry Goldsmith

 

Una nuova pubblicazione inedita entra a far parte delle numerose uscite di Intrada dedicate al Maestro Jerry Goldsmith: The Public Eye - Unused Score.
Trattasi della composizione incisa e non usata (sostituita con le pagine composte da Mark Isham) per il film Noir / Drammatico interpretato da Joe Pesci e datato 1992. Sebbene la partitura che prese il suo posto risulti essere indubbiamente una delle più interessanti tra quelle composte dal compositore e trombettista statunitense, per gli appassionati del settore l'opera rigettata di Goldsmith è sempre stata oggetto di culto, che l'etichetta di Douglass Fake riporta infine alla luce con una pubblicazione dalla durata di circa 42 minuti. Contraddistinta da un'atmosfera soft con largo uso di pianoforte, archi e armonica, non mancano componenti elettroniche manifesto delle sue produzioni anni '90 più note, mentre il leitmotiv principale riporta alla mente alcuni lavori passati (e successivi) del medesimo periodo. Lo stile della pellicola richiama per sapore quanto già largamente conosciuto in Chinatown, tra i capolavori indiscussi del Maestro, sebbene chiaramente meno ispirato poiché tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 è noto un certo calo creativo del compositore, per cause principalmente personali.

Appartenente alla collana Special Collection con numero di volume 463, è in vendita da oggi sullo store online dell'etichetta al costo di 21,99 $ con tiratura disponibile finchè vi sarà interesse da parte dei collezionisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone