Intrada pubblica Face of a Fugitive di Jerry Goldsmith

La prolifica etichetta specializzata Intrada è orgogliosa di presentare Face of a Fugitive, partitura composta da Jerry Goldsmith per il western interpretato da Fred MacMurray e datato 1959, edita in premiere mondiale su CD.
Grande assente tra le pubblicazioni dei primissimi anni della carriera del Maestro, si tratta della prima composizione a piena orchestra, a differenza delle precedenti City of Fear e Black Patch in cui l'autore aveva dato maggior risalto solo ad alcune sezioni del corpo orchestrale.
Fin dai primi istanti di ascolto si nota subito la mano del Maestro, che affronta il commento musicale di questa pellicola con grande personalità e un intenso utilizzo degli strumenti a sua disposizione, facendo di alcune timbriche un vero e proprio marchio di fabbrica negli anni a venire con le sue successive creazioni. All'interno del libretto trovano come sempre posto le esaustive analisi di Jeff Bond, mentre tra le curiosità spicca il nome di Jerrald Goldsmith nei titoli di testa del film.

In vendita al costo di 21,99 $, facente parte della collana Intrada Special Collection #466, l'album dalla durata di 40 minuti circa offre 32 minuti di musica originale composta dall'autore più 7 minuti di source music, arrangiata sempre da Jerry Goldsmith.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone