La-La Land Records pubblica The Swarm di Jerry Goldsmith

Arriva come un fulmine a ciel sereno il nuovo gruppo di annunci di La-La Land Records, tra cui spicca una magnifica Expanded Archival Collection Edition per The Swarm, partitura firmata Jerry Goldsmith e composta per il film di fantascienza ispirato all'omonimo romanzo conosciuto in Italia come Lo Sciame.
Preceduta da una esaustiva pubblicazione edita da Promtheus nel 2003, limitata a 3000 copie numerate a mano come da tradizione per l'etichetta, questa nuova edizione si articola su due dischi, che aggiunge pochi minuti al primo (rispetto alla precedente uscita) e al quale si aggiunge il secondo, che offre il soundtrack album originale e alcuni brani alternativi. Nota per alcune ricercatezze timbriche che da sempre hanno contraddistinto il lavoro del compianto Maestro, The Swarm eccelle sotto ogni punto di vista, grazie a una ricerca puntuale da parte dell'artista, atte a ricreare tanto l'effetto dello sciame assassino quanto rimarcare i momenti più drammatici e frenetici della pellicola, confermando ancora una volta la grande destrezza con cui Goldsmith si è mosso all'interno del cinema di fantascienza e di azione, di cui è innegabilmente padre delle ritmiche ancora oggi utilizzate.


Edito con tiratura limitata a 3000 copie, l'album è venduto al costo di 29,98 $, e sarà distribuito a partire dal 13 Marzo 2020.
Contestualmente l'etichetta ha pubblicato anche una ristampa per Days of Thunder, di Hans Zimmer, nonché una magnifica edizione di Far and Away di John Williams, edita su due dischi per un totale di circa 2 ore di musica composta per la pellicola firmata Ron Howard.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone