Intrada pubblica Howard the Duck di John Barry

Manifesto del cinema cult anni '80 insieme a molte altre pellicole sul genere fantastico, Howard the Duck (in Italia Howard e il destino del mondo) rappresenta una vera e propria icona, amata e odiata al tempo stesso da tanti malinconici del mitico decennio. L'etichetta discografica Intrada annuncia la pubblicazione di una magnifica edizione articolata su ben tre dischi, che offre l'intera colonna sonora composta da John Barry, affiancata dalla musica addizionale e sostitutiva di Sylvester Levay e le canzoni scritte da Thomas Dolby.

Una partitura sinfonica in grande stile, eroica e densa di striature stilistiche distintive del celebre compositore della saga degli 007, unitamente alle timbriche più tipicamente anni '80, che fanno di questa figura proveniente dallo sconfinato universo Marvel Comics un soggetto indubbiamente più interessante sotto il profilo musicale che non sotto quello figurativo.
I tre dischi offrono le incisioni e le tracce sostitutive composte dai due autori, le canzoni del noto musicista e, infine, la tracklist originale dell'album uscito all'epoca dell'arrivo del film nelle sale.
Edito per la collana Intrada Special Collection, è venduto al costo di 34,99 $, disponibile a partire dalla prima metà di Ottobre 2019 e con tiratura disponibile finché vi sarà interesse da parte dei collezionisti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone