Caldera Records pubblica Ambition di Leonard Rosenman

L'etichetta tedesca Caldera Records annuncia e pubblica uno dei titoli meno noti e mai trattati appartenenti alla lunga carriera del Maestro Leonard Rosenman: Ambition. Thriller scritto e interpretato da Lou Diamond Phillips, il film vanta un commento drammatico e tetro che l'autore sviluppa con grande padronanza delle atmosfere, grazie a un'ambientazione ad alta tensione emotiva tutt'altro che sconosciuta al musicista, soprattutto considerato che nello stesso anno esce nelle sale anche Keeper of the City, pellicola che si muove nelle stesse acque, interpretata da Louis Grosset Jr.! Tuttavia in questo caso la distinzione risiede in una vena atonale particolarmente capace di creare uno stato d'ansia adatto alla pellicola, figlia diretta della composizione da camera "Foci" che l'autore scrisse all'inizio degli anni '80, e che il regista Scott D. Goldstein utilizzò come musica temporanea durante le prime fasi di montaggio del suo film, rendendo inevitabile la richiesta al musicista di sviluppare poi un commento del medesimo sapore.
Pubblicata per la prima volta, con una durata di circa 39 minuti, la composizione in questione gode come sempre delle orchestrazioni di Ralph Ferraro, storico collaboratore del compianto Maestro, capace di esaltare le sue timbriche più ricorrenti e riconoscibili, che fin dai primi istanti dell'opera mostrano senza timore la mano decisa e indelebile di Leonard Rosenman.
Venduto al costo di 16,95 €, il disco è attualmente disponibile presso i maggiori store europei, e in preordine dai negozi online più noti del settore negli stati uniti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone