Varèse Sarabande pubblica Robocop The Deluxe Edition di Leonard Rosenman


La prolifica etichetta Varèse Sarabande quest'oggi svela il primo gruppo di titoli appartenenti alla collana Club CD previsti per il 2019; tra tutti spicca una elegante The Deluxe Edition per Robocop 2, con le musiche composte da Leonard Rosenman.

A distanza di ben 29 anni dall'uscita della prima edizione, pubblicata dalla medesima etichetta con una durata di 30 minuti, questa nuova uscita offre infine l'edizione completa dell'opera scritta dal celebre e compianto autore di Fantastic Voyage, A Man Called Horse, The Lord of The Rings e molti altri titoli di notevole importanza nella storia del cinema. Inusuale per il genere che il compositore era solito commentare, le pagine scritte per il secondo capitolo dedicato al cyber-poliziotto cult degli anni '80 segna un cambio di rotta rispetto al primo film, commentato da Basil Poledouris (come il terzo), riuscendo a incarnare la personalità musicale dell'autore in una location oscura e piena di azione e violenza.


Con una durata complessiva di 70 minuti, e una tiratura limitata a 1500 copie, Robocop 2 è disponibile da oggi per l'acquisto al costo di 19,98 $.

Contestualmente sono state aperte le vendite anche per altri due titoli d'indubbia importanza: Dreamcatcher The Deluxe Edition di James Newton Howard (edito su due dischi) e Raggedy Man di Jerry Goldsmith, che segna anche l'ultima pubblicazione per la collana Varèse Encore, dedicata alle ristampe senza variazioni sulle tracklist delle prime edizioni.




 



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone