Intrada pubblica The Reincarnation of Peter Proud di Jerry Goldsmith

Come un fulmine a ciel sereno arriva un nuovo ed entusiasmante annuncio da parte di Intrada: The Reincarnation of Peter Proud.
La pellicola diretta da J. Lee Thompson gode delle musiche composte da Jerry Goldsmith, tra le più attese e richieste dagli appassionati del settore. Datata 1975, la partitura non ha mai ricevuto un trattamento ufficiale fino ad oggi, se non per un singolo brano incluso nel disco a 45 giri pubblicato all'epoca dell'uscita del film nelle sale. Con un complesso lavoro di restaurazione sonora, le incisioni originali sono state riversate in modo da preservare al meglio la qualità sonora della composizione completamente orchestrale, che nelle piste archiviate nei depositi della Paramount Pictures non sembrano mostrare particolari anomalie, sebbene non per tutti i brani sia stato possibile ottenere una qualità sonora stereofonica (brani 1~18 stereo, 19~39 mono elaborato in stereofonia). Accompagnato dalle note di Jeff Bond nel libretto a corredo del disco, di particolare importanza è la presenza di Herbert Spencer come orchestratore. 
Edito su disco per una durata complessiva di 64 minuti circa, l'album fa parte della collana Intrada Special Collection con numero di volume ISC 421, venduto al costo di 21,99 $ e disponibile fino a quando vi sarà interesse all'acquisto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone