Intrada pubblica *batteries not included di James Horner

La prematura dipartita del prolifico James Horner ha sicuramente contribuito a incrementare l'attenzione nei confronti delle opere di questo apprezzato compositore, autore di alcune tra le partiture più belle composte per il cinema negli ultimi 40 anni.
Tra titoli di grande spicco e opere minori, si torna agli anni '80, e più precisamente al 1987, per rispolverare *batteries not included (uscito in Italia come Miracolo sull'8ª strada), commedia dal sapore tenero e grande messaggio positivo, il tutto condito dalla presenza di elementi fantastici come da tradizione cinematografica per quel decennio.
Intrada riserva all'opera di Horner un trattamento di tutto rispetto, offrendo l'incisione originale completa, per una durata di circa 90 minuti, seguita dalla tracklist già pubblicata da MCA nell'anno di uscita del film.
Brillante, con molte componenti che spaziano tra il jazz e lo swing, alternate al commento più energico e sognante dell'autore negli anni di Cocoon, The Land Before Time o Willow, la pubblicazione dell'etichetta di Douglass Fake appartiene alla collana Intrada Special Collection, con numero di volume 412 e venduta al costo di 29,99 $.
La disponibilità sarà garantita fin quando vi sarà interesse all'acquisto da parte degli appassionati.



Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone