Intrada pubblica The Mummy e The Mummy Returns di Jerry Goldsmith e Alan Silvestri

La prolifica etichetta di Douglass Fake svela infine le tanto attese pubblicazioni anticipate nei giorni scorsi, confermando quanto intuito dagli appassionati a seguito dei consueti spoiler di Roger Feigelson: The Mummy di Jerry Goldsmith e The Mummy Returns di Alan Silvestri.
La prima, colonna sonora per il film diretto da Stephen Sommers nel 1999, gode delle pagine dal sapore esotico composte dal compianto Jerry Goldsmith, che si cimenta in una stesura muscolare brillante e densa di sonorità mediorientali, elemento che da sempre ha ricoperto un ruolo di grande rilievo nella sua immensa produzione. Già edito all'epoca dell'uscita nelle sale grazie a Decca, che gli riservò una pregevole edizione di ben 57 minuti circa, la nuova edizione offre ben 30 minuti in più di musica inedita, che si estende su due dischi, seguita da due brani extra e dalla tracklist originale del dell'edizione già in commercio. Si tratta indubbiamente di una delle opere più interessanti e importanti del Maestro durante i suoi ultimi anni di vita, poiché marca insieme a The 13th Warrior un ritorno alla composizione brillante e ispirata, dopo un decennio ricco di alti e bassi.


La seconda pubblicazione segue le orme del primo annuncio, ovvero The Mummy Returns. Sequel del prcedente, diretto dal medesimo regista, il film questa volta gode della partitura composta da Alan Silvestri, che scrive pagine dense di azione, con una componente avventurosa davvero brillante e capace di sfruttare al massimo la bravura dei musicisti della Sinfonia of London che, come affermato all'epoca dell'incisione, interpretano egregiamente una delle partiture più "impegnative dal punto di vista esecutivo" della propria carriera. Precedentemente edita da Decca su disco dalla durata di 73 minuti circa, che includeva anche la canzone "Forever May Be Not Long Enough", la nuova edizione offre l'opera completa, dalla durata complessiva di 112 minuti, aggiungendo così circa 40 minuti in più al disco già presente sul mercato, seguiti da ulteriori 32 minuti di brani extra.
Edite entrambe su doppio disco, The Mummy e The Mummy Returns fanno parte della collana Intrada Special Collection, vendute al costo di 29,99 $ e disponibili in catalogo finché vi sarà interesse da parte degli appassionati.



Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone