Hollywood Records annuncia Avengers: Infinity War di Alan Silvestri


L'etichetta discografica Hollywood Records annuncia l'uscita della colonna sonora di Avengers: Infinity War, con le musiche composte da Alan Silvestri.
Il musicista newyorkese, già autore della colonna sonora per il primo film della saga dedicata ai vendicatori, torna nuovamente a contribuire al franchise, dopo il cambio di guardia con la partitura composta a quattro mani da Brian Tyler e Danny Elfman per Avengers: Age of Ultron.
La nuova partitura offre indubbiamente a Silvestri la possibilità di spaziare non solo richiamando il tema principale composto per il primo film, carico d'identità come molte delle sue opere per i generi fantastici o d'avventura (basti pensare al recente Ready Player One, che nonostante strizzi l'occhiolino a molti altri lavori data la componente citazionista, riesce a brillare di luce propria con alcuni movimenti dal forte impatto emotivo e grande carisma unico e personale), ma anche guardando al suo insostituibile supporto musicale per Captain America: The First Avenger; il compositore, infatti, riporta alla luce anche il tema dell'eroe patriottico per eccellenza, donando un valore aggiunto all'intera partitura.
Il cd di Avengers: Infinity War di Alan Silvestri è attualmente in preordine al costo di 14,99 $, contenente una selezione musicale di circa 71 minuti, con uscita prevista per il giorno 18 Maggio 2018.
Inoltre, su iTunes, è disponibile una versione in download digitale della Deluxe Edition, che comprende brani extra e versioni estese rispetto all'edizione standard, per la durata di 1 ora e 56 minuti circa.



Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone