Intrada pubblica Who Framed Roger Rabbit di Alan Silvestri

La prolifica Intrada annuncia e pubblica una nuova ed entusiasmante edizione dedicata a uno dei titoli più famosi del cinema anni '80: Who Framed Roger Rabbit.
La celebre pellicola diretta da Robert Zemeckis gode delle musiche composte e dirette da Alan Silvestri, inossidabile collaboratore del regista fin dai tempi di Romancing the Stone (in Italia All'inseguimento della Pietra Verde).

L'opera musicale per il film interpretato da cartoni animati e personaggi in carne e ossa (spiccano nel cast Bob Hoskins e Christopher Lloyd) gode di un sound caldo e avvolgente con largo uso di trombe e batteria, ricalcando a dovere il periodo in cui sono ambientate le vicende del film, senza tralasciare sequenze d'azione in pieno stile Silvestri così com'è diventato celebre durante i primi anni della sua carriera, con sequenze frenetiche orchestrate con grande perizia che guardano insistentemente all'altra grande produzione di quegli anni firmata Robert Zemeckis: Back to the Future.
Edito inizialmente come album che offriva 45 minuti di musica selezionata dalla composizione originale, la nuova edizione si articola su ben 3 dischi, che offrono sui primi due l'intera partitura per la durata di 100 minuti, seguita da brani alternativi e tre suite composte da Bruce Broughton e James Horner per i cartoni di Roger Rabbit.
L'edizione si chiude col terzo disco, che ripropone l'album già edito da Disney Records nel 1988 e ristampato con audio rimasterizzato successivamente da Buena Vista Records nel 2002.
Appartenente alla collana Intrada Special Collection con numero di volume ISC 397, Who Frame Roger Rabbit di Alan Silvestri è una composizione immancabile nelle collezioni dei fan del celebre autore statunitense. Venduta al costo di 34,99 $, sarà disponibile per l'acquisto sul sito dell'etichetta di Douglass Fake finchè vi sarà interesse da parte dei collezionisti e appassionati.





Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone