Intrada pubblica Damnation Alley di Jerry Goldsmith

IL 2017 volge rapidamente al termine, e l'etichetta di Douglass Fake non si risparmia di certo, lanciando l'ultimo e imperdibile annuncio per la collana Special Collection.
Trattasi di Damnation Alley, colonna sonora composta dal Maestro Jerry Goldsmith nel 1977 per l'omonima pellicola fantascientifica importata in Italia come L'Ultima Odissea.
Tra le gravi assenze nella lunga lista delle pubblicazioni dedicate al compianto autore statunitense, l'opera aveva ricevuto un primo e modesto trattamento da Varese Sarabande, che ne incluse alcuni brani, per una durata di circa 20 minuti, nel famoso box Jerry Goldsmith at 20th Century Fox.
Dopo circa 40 lunghi anni dalla sua stesura, trova finalmente luce in una edizione singola, che seppur di modesta durata (circa 33 minuti), estrapolata dalle sessioni originali in multicanale, la composizione orchestrata da Arthur Morton ed eseguita sotto la direzione di Lionel Newman offre alcune delle pagine più interessanti tra quelle scritte da Goldsmith nei suoi anni migliori, quando partiture del calibro di The Omen, Capricorn One, Islands In The Stream, Logan’s Run, The Cassandra Crossing, The Boys From Brazil, Alien, Star Trek: The Motion Picture e molte altre videro la luce.
Proposta in edizione limitata ma disponibile finché vi sarà interesse da parte dei collezionisti, venduta al costo di 21,99 $ con un totale di 16 brani, Damnation Alley di Jerry Goldsmith è un pezzo di storia immancabile per gli appassionati del settore ed estimatori del lavoro svolto da uno dei più grandi maestri di tutti i tempi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone