I Dieci Comandamenti



Nel 1956 il celebre Elmer Bernstein scrive un pezzo di storia della musica per film: The Ten Commandments (in Italia "I Dieci Comandamenti").
Capolavoro della cinematografia, diretto da Cecil B. DeMille e interpretato da un immenso Charlton Heston, il kolossal vede la prima e forse tra le più grandi opere dell'autore statunitense, a una manciata di anni dall'inizio della sua brillante carriera.
Proposto nel corso degli anni in numerose edizioni, pubblicate su LP, musicassetta e CD, contenenti le incisioni originali in formato MONO, riesecuzioni con una maggiore qualità sonora in formato STEREO e presenze varie in raccolte e antologie, l'etichetta discografica Intrada offre finalmente agli appassionati e collezionisti uno spettacolare BOX da 6 dischi contenenti tutto il materiale inciso ed edito per questa leggendaria produzione, accopagnato da brani inediti e un disco quasi interamente dedicato ai brani alternativi, tagli non utilizzati e tracce demo eseguite al pianoforte.

Con una durata complessiva pari a 356 minuti circa (circa 6 ore di ascolto), The Ten Commandments di Elmer Bernstein edito da Intrada è l'edizione definitiva di una delle pagine più importanti della carriera di questo amato compositore, che da I Magnifici Sette passando per Il Grinta o Ghostbusters ha lasciato tracce indelebili nella storia del cinema e della sua splendida musica.
Per maggiori informazioni: intrada.com.


Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone