Varese Sarabande: Starship Troopers, Volcano e altro ancora...

La prolifica Varese Sarabande torna ad arricchire il suo catalogo con un quintetto di pubblicazioni indubbiamente di grande interesse. Probabilmente il titolo più atteso è Starship Troopers, partitura composta dal compianto Basil Poledouris per la pellicola fantascientifica diretta da Paul Verhoeven.
L'album originale, edito dalla medesima etichetta, offriva solo una selezione musicale di circa mezz'ora, seppur ben organizzata e fruibile dal primo all'ultimo minuto.
Contraddistinta da uno stile marziale e muscolare, elementi ricorrenti della produzione dell'autore greco, la nuova pubblicazione The Deluxe Edition limitata a 3000 copie offre la possibilità di godere di ben 103 minuti, compresi i circa 15 di materiale bonus extra, dando fialmente la possibilità agli appassionati delle pagine musicali composte dall'autore di Conan The Barbarian o Robocop di poter godere del materiale inedito, che ha atteso circa 20 anni prima di poter essere trattato a dovere.



Il secondo titolo degno di nota è indubbiamente Volcano, partitura composta da Alan Silvestri per la pellicola uscita in italia come "Vulcano: Los Angeles 1997".
Il film catastrofico ambientato nella metropoli statunitense, location ricorrente per questo genere di situazioni, gode di una composizione ricca di tensione e sequenze indubbiamente vigorose, contraddistinte da ritmiche marziali e magnifiche orchestrazioni, che mettono in evidenza soprattutto al capacità dell'autore newyorkese nel gestire il genere action/sci-fi.

Questa nuova pubblicazione, contraddistinta come The Deluxe Edition e limitata a 2000 copie, offre una selezione musicale di circa 80 minuti, contrariamente alla precedente uscita, sempre edita da Varese Sarabande, che soffriva di una durata pari a 29 minuti, seppur ben organizzata. Una composizione che farà la gioia degli appassionati delle musiche di Alan Silvestri, capace di strizzare l'occhiolino alle sue produzioni anni '80 senza tralasciare la maturità conseguita dal musicista a partire da metà degli anni '90.


Torna infine una delle opere leggendarie del grande Alex North: Spartacus, edito in una nuova e raffinata The Complete Album Masters.
Dopo l'incredibile pubblicazione organizzata su ben 6 CD e 1 DVD, che includeva materiale arrangiato da nomi di grande prestigio quali John Debney, Alexandre Desplat o Brian Tyler, l'etichetta discografica propone una singola edizione del disco 1 del cofanetto, contenente tutto il materiale inciso in stereofonia sopravvissuto nel corso degli anni. 

Con una durata di circa 72 minuti, l'album offre la possibilità di poter ottenere la selezione dal suono più pulito e cristallino del materiale originale, icona musicale della produzione di Alex North. L'edizione è limitata a sole 2000 copie in tutto li mondo, acquistabile esclusivamente dallo store online dell'etichetta e presso siti specializzati.

Tra gli altri titoli annunciati dalla casa discografica di Robert Townson troviamo anche Joe Versus the Volcano: The Big Woo Edition limitato a 2000 copie, con le musiche composte da Georges Delerue, già edito alcuni anni fa per la collana Varese Club CD, e Zelly And Me per la collana Varese Encore, composta da Pino Donaggio e limitata a sole 1000 copie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone