Battlestar Galactica & House of Usher

Intrada pubblica 2 nuovi titoli appartenenti alla sua collana "Special Collection".

Il primo propone la colonna sonora dell'episodio pilota di Battlestar Galactica, con le musiche composte e dirette da Stu Phillips.
L'album, che offre un quantitativo di musica pari a 76 minuti, è stato realizzato lavorando direttamente sui master originali multitraccia conservati presso gli NBC Universal Studios, in ottime condizioni.
Interpretata dalla Los Angeles Philharmonic Orchestra, la colonna sonora del celebre primo episodio della serie, con una durata di ben 3 ore, è stata prodotta con una tiratura limitata a 3000 copie.



Il secondo titolo offre l'inquietante e graffiante partitura composta da Les Baxter per House of Usher, film horror del 1959 interpretato da Vincent Price.
Sfortunatamente le registrazioni delle sessioni originali sono andate perdute, ma è stato possibile lavorare suil mixaggio finale (in mono) realizzato per il film. In questo modo nessun frammento di musica presente sulla pellicola è andato perduto, e la qualità sonora, grazie anche al processo di rimasterizzazione e ampliamento sonoro, risulta essere notevolmente alta.
Pubblicato con una tiratura limitata a 1200 copie, si tratta di un altro interessante lavoro del noto compositore in uno dei settori più in linea con la sua versatilità musicale.

Entrambi i titoli sono disponibili per l'acquisto presso il web store dell'etichetta, Intrada.com, dov'è possibile ascoltare anche qualche clip estratta dagli album.

Aggiornamento: a poco più di un giorno dall'annuncio, House Of Usher risulta essere SOLD OUT presso il webstore dell'etichetta.

Commenti

  1. Battlestar mi ha sempre ispirato, ma non sono mai riuscito a guardarlo.

    House of Usher è ispirato al racconto di POE?

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Marco... Infatti il film era ispirato al racconto di Poe! :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone