HELLFIGHTERS: Musiche di Leonard Rosenman

Il 5 gennaio 2010 la Intrada ha annunciato i primi due titoli a tiratura limitata del nuovo anno.

Tra i due spicca l'inedito Hellfighters (in Italia uscito come "Uomini d'Amianto contro l'Inferno"), lavoro del grande Leonard Rosenman (L'Altra Faccia del Pianeta delle Scimmie, Robocop 2, Star Trek IV) datato 1968 che anticipa notevolmente i disaster-movie della decade successiva (da L'Inferno di Cristallo con le musiche di John Williams a Ultimi Bagliori di Un Crepuscolo o L'Ultima Odissea di Jerry Goldsmith).

La partitura composta dal Maestro Rosenman, recuperata dalle incisioni a 4 piste originali conservate presso gli studi della Universal, offre una notevole quantità di materiale (ben 53 minuti complessivi di durata), in cui spiccano le orchestrazioni e le sfumature timbriche più tipiche dell'autore.
L'album, edito con tiratura limitata a 2000 copie, è disponibile per l'acquisto su diversi siti specializzati, tra cui la stessa etichetta Intrada e Screen Archives Enterteinment.


Commenti

  1. Con un titolo così... non potevo che sentirmi chiamato in causa! Ihhihihihi

    Ma hai notato quanto sono urèndi i titoli italiani dei film di fine anni '60 e inizio '70???

    Uno su tutti: "Le domicile coniugale" (scusate per gli accenti omessi, ma in francese faccio pena) di Truffaut che mi diventa "Non drammatizziamo... è solo questione di corna!"... bleargh!

    RispondiElimina
  2. Accidenti, hai proprio ragione. In effetti alcuni titoli "d'importazione" sono quasi imbarazzanti... e che peccato!! :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone