INNERSPACE di Jerry Goldsmith

Il periodo natalizio continua a prospettarsi ricco di uscite favolose. E' infatti ufficiale: INNERSPACE (in Italia "Salto Nel Buio") di Jerry Goldsmith trova finalmente nell'edizione della La-La Land Records la sua forma definitiva!

Originariamente edita in un album misto a canzoni, con una modesta quantità di musica score, la partitura composta dal Maestro per il film di Joe Dante (Gremlins, Explorers) è stata per anni una delle più attese e richieste dagli appassionati. Composta negli stessi anni di Leviathan, Extreme Prejudice e The 'Burbs, la colonna sonora presenta numerose confluenze stilistiche e timbriche di natura sinfonica e sintetica.

L'edizione La-La Land Records, edita in numero limitato a 3000 copie, offre l'opera nella sua versione integrale, con una durata di circa 78 minuti.
L'album, accompagnato dalle note di Jeff Bond e Dan Goldwasser, offrirà una notevole quantità d'informazioni grazie alle interviste a Joe Dante e altri membri del cast.
Il cd sarà ordinabile a partire da martedì 1 Dicembre, direttamente dal sito della La-La Land Records e altri siti specializzati come Screen Archives e Intrada, insieme agli altri titoli annunciati (The Fugitive di James Newton Howard, archival edition a 2 dischi limitata a 3000 copie della celebre partitura action dell'autore di Waterworld, e Panic In The Year Zero, di Les Baxter, edizione limitata a 1200 copie).

Che dire, restiamo in attesa dell'arrivo di questo splendido lavoro del Maestro Jerry Goldsmith.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intrada pubblica MacArthur di Jerry Goldsmith

Intrada pubblica Conan the Destroyer di Basil Poledouris

Quartet Records pubblica Red Sonja di Ennio Morricone